In questa guida spieghiamo come si utilizza il primer per unghie.
Prima della manicure in gel si usa un primer per unghie per preparare l’unghia. Se volete che la base rimanga sulle unghie, dovete pulire le unghie dall’olio e dal grasso. I primer per unghie sono disponibili in diverse forme. Alcuni sono privi di acidi, mentre altri li contengono. Il tipo di primer per unghie più diffuso è quello privo di acidi. Potete usare i primer per fare in modo che in modo che gli acrilici e gli smalti possano aderire meglio, ma non trascurate mai la cura delle vostre unghie.
Come detto, esistono due tipi di primer, cioè primer acido e primer senza acido.
Indice
Primer per unghie con acido
Il primer acido è chiamato acido perché è composto per il 95% da acido metacrilico.
Si asciuga sulla lamina ungueale in 3-5 minuti dando luogo a un colore biancastro.
Se un primer acido viene, per sbaglio, a contatto diretto con la pelle, può causare irritazioni e ustioni chimiche.
È importante usare la massima cautela quando usate primer a base acida.
Applicate con parsimonia. È sufficiente applicarlo sull’unghia naturale in piccoli cerchi fino a quando non è asciutto.
Evitate di toccare i tessuti molli circostanti durante l’applicazione del primer.
Quando si tratta di primer a base acida, meno è certamente meglio.
Primer per unghie senza acido
Il prodotto più utilizzato per aumentare l’adesione dei prodotti alla lamina ungueale naturale è il primer senza acido.
È insostituibile sia che si creino unghie in gel, unghie acriliche o manicure con smalto gel. La tecnologia del gel, in particolare, lo richiede.
Un primer privo di acidi non scolorisce né brucia la pelle.
Utilizzate un primer privo di acidi per garantire un’adesione salda.
Evita la formazione di sacche d’aria e il sollevamento del prodotto.
Come applicare il primer per unghie
Vediamo come si applica il primer per unghie.
Primer privo di acidi
Il primo componente della manicure è sempre il primer. Applicate un primer privo di acidi su ogni unghia con un pennello quasi asciutto, lasciandolo asciugare per circa 40-60 secondi. Potete lavorare su un primer privo di acidi non completamente evaporato perché non evapora completamente. Applicate uno strato di base solo sul naturale.
Primer acido
Procedete solo con 1 o 2 piccoli punti sull’unghia. In questo modo il gel si diffonderà da solo sulla lamina ungueale. Prima di applicare la manicure in gel con il primer acido, assicurarsi che sia completamente evaporato.
Qual è la differenza tra primer e base per unghie
Primer per unghie
Un primer è in grado di rimuovere l’umidità, l’olio o il grasso dalla superficie delle unghie. I risultati saranno buoni e duraturi se si fa la manicure dopo tutto questo. Lo scopo di un primer è quello di disidratare le unghie per far aderire meglio l’acrilico o lo smalto. Dovreste usare i primer quando sono veramente necessari, come quando applicate l’acrilico o se è facile che le vostre unghie si scheggino o si sbecchino.
Base
Il Base Coat è uno smalto trasparente che si usa sulle unghie per far durare più a lungo un gel o uno smalto normale. Aiuta lo smalto ad aderire meglio all’unghia e lo protegge dalle macchie. I plastificanti presenti negli smalti di base ne migliorano la flessibilità e l’aderenza all’unghia. Se le vostre unghie naturali appaiono giallastre, dovreste investire in una buona base che abbia qualità antimacchia. Le basi proteggono l’integrità delle unghie formando uno strato protettivo. Questo protegge le unghie da qualsiasi sostanza chimica potenzialmente dannosa contenuta nello smalto o nel gel che si sta utilizzando.